venerdì 21 marzo 2008

Pastiera




Ingredienti per la pasta frolla:
3 tuorli
150 di zucchero
150 di burro
300 di farina un
pizzico di sale
una buccia di limone grattata
Per il ripieno:
100g di latte
30g di burro
20 g di cedro tagliato a dadini
700g di ricotta
400g di grano cotto
500 di zucchero
5 uova intere e 2 tuorli
una bustina di vaniglia
una fiala di mille fiori
Preparazione:
Fare la pasta frolla e metterla da parte.
Versare il grano in un tegame, aggiungere il latte, il burro e una buccia grattata di limone. Riscaldare per 15 minuti mescolando finchè diventi una crema.
Frullare, la ricotta con lo zucchero, 5 uova e 2 tuorli, una bustina di vaniglia, l'aroma mille fior.
Lavorare il tutto e aggiungere il cedro.
Amalgamare il tutto con il grano.Stendere la pasta frolla e rivestire la teglia imburrata e coprire con il composto di ricotta. Decorare la pastiera con strisce di pasta frolla.




6 commenti:

Dolceviola ha detto...

Ciao Valeria, Buonissimaaaaaa!!!
Anch'io l'ho fatta, però non ho messo il post perchè ho quella dell'anno scorso!!
Baci

nino ha detto...

CIAO VALERIA,

Per oggi ti faccio solo
gli AUGURI
di BUONA PASQUA,
per i complimenti....abbiamo tempo.
Bacio
Nino

Dolceviola ha detto...

Ciao Valeria, tanti Auguri di Buona Pasqua!!

Valeria ha detto...

Ciao Dolceviola, ho visto la tua pastiera dell'anno scorso, e nn ci sono parole....sei bravissima!
Tanti Auguri di buona Pasqua!!!!ciao

Valeria ha detto...

Grazie Nino! AUGURONI DI UNA FELICE PASQUA ANCHE A TE!
Ciao Valeria.

Pippi ha detto...

Ciao Valeria , bellala tua pastiera ...io non l'ho mai fatta ...
un augurio sincero di una Pasqua serena
un bacio Laura

WELCOME!