mercoledì 26 marzo 2008

Torta di mele e cioccolato




Ingredienti:
500g di mele (qualità Golden)
150g di zucchero
180g di farina
3uova intere
1 bustina di lievito in polvere
50g di rum
100g di latte
100g di cioccolato al latte
Preparazione:
Sbattete le uova con lo zucchero e il sale. Unite piano la farina setacciata con il lievito, il latte e il rum fino ad ottenere una pastella omogenea.
Sbucciate e affettate le mele, tuffatele nella pastella e giratele.
Aggiungere il cioccolato tritato grossolanamente. Versate il tutto in uno stampo imburrato.
Cuocere a 180 gradi per circa 40 minuti.

10 commenti:

Dolceviola ha detto...

Non ho mai fatto una torta di mele e cioccolato, deve essere buonissima!!!
Ciao Valeria un bacio!

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao Valeria,spero che le feste pasquali siano andate bene, io non ho fatto in tempo a postarti gli auguri.Vedo che stai aggiornando il tuo blog con cose squisite. Te ne copierò sicuramente qualcuna. A presto

Pippi ha detto...

Ciao è una torta che fa veramente gola! Complimenti!
un bacio pippi/laura

Valeria ha detto...

Grazie dolceviola! la torta è piaciuta molto anche hai miei amici, adesso devi provarla solo tu! Saluti e bacioni Valeria

Valeria ha detto...

Ciao Cannella, le feste pasquali sono passate serenamente tra amici e familiari, spero tutto bene anche a te e non preocc per gli auguri. Grazie per i complimenti, può farmi solo piacere che copi qualche ricetta da me. Baci Valeria!

Valeria ha detto...

Ti ringrazio Pippi!un bacio a presto!

nino ha detto...

Valeria, dopo avermi preso una fetta, ti faccio i miei complimenti.
BRAVA
Ciao
Nino

Valeria ha detto...

Grazie Nino, mi fa molto piacere prendi pure. Ciao Valeria

Valen ha detto...

posso prendere una fetta anch'io....
queste torte non le trovo in pasticceria?

Valeria ha detto...

Ciao Valentino, questo dolce è molto semplice da fare in casa di consiglio di provarci x adesso puoi prendere una fetta da me:)
Ciao Valeria

WELCOME!