venerdì 14 marzo 2008

Graffe di patate


Ingredienti: 500g di patate
500g di farina
1pizzico di sale
2 cucchiai di zucchero
2 dadini di lievito
zucchero
olio di semi di arachidi per friggere
Preparazione:
Lessare le patate, passatele allo schiacciapatate e lasciatele raffreddare. Settacciare la farina e disporla a fontana al centro mettere le patate,il lievito sciolto in acqua tiepida, lo zucchero,il sale e impastare con cura. Dall'impasto formare dei bastoncini spessi un pollice e tagliateli alla lunghezza sufficiente per formare una ciambella . Comprire le graffe con una tovaglia e farle lievitare fino al doppio della loro grandezza. Friggere in abbondante olio; scolatele e mischiatele allo zucchero.

9 commenti:

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao Valery, benvenuta! Mi sembra che il tuo blog stia procedendo perfettamente!!!
Anch'io ho postato la mimosa, usiamo lo stresso procedimento.
A presto

Valeria ha detto...

Grazie mille! è da tempo ke desiseravo iniziare un blog di cucina sopratutto per condividere la mia passione.
SALUTONI E COMPLIMENTI ANCHE A TE!!!

Dolceviola ha detto...

In cambio della mia torta posso averne una?? Buonissime!!!!

Mi dispiace che non hai ancora risolto il problema, in alcuni blog ci vogliono anche la mail e l'indirizzo del blog, comunque ci vuole un pò di pratica. Anch'io all'inizio ho avuto qualche problema!!
Baci

Valeria ha detto...

Grazie dolceviola, anche per l'incoraggiamento!!!
baci a presto!

Francesca ha detto...

uhmmm buonissime :-P

Francesca

Valeria ha detto...

GRAZIE fRANCESCA!!!
CIAO VALERIA

marcella candido cianchetti ha detto...

come si fanno in sicilia e si chiamano 'i graffe ciao

Valeria ha detto...

Io ne vado pazza!!!!!!!!!

Valeria ha detto...

Io ne vado pazza!!!!!!!!!

WELCOME!