giovedì 10 aprile 2008

Biscotti friabili al cacao


Ingredienti:30g di cacao amaro
300g di farina
200g di burro
100g di zucchero
5 uova
Preparazione:Mettere a lessare le uova per 8 minuti, raffreddatele e sgusciatele.
Frullare il tuorlo e tenetelo da parte. Amalgamare il burro in una ciotola con lo zucchero, unite la farina e i tuorli e mescolate.
Unite il cacao a metà dell'impasto e lasciate riposare.
Stendete gli impasti, sovrapponeteli arrotolateli.Tagliate a fette e disponete su una teglia da forno. Con i ritagli formate altri biscotti.
Infornate a 170 gradi per 13 minuti circa.

18 commenti:

Giuggizzu ha detto...

Ciao valeria, piacere di conoscerti.Grazie della visita.
Che bello sei di Sorrento!!!IO amo Sorrento. Il mio ragazzo è di castellammare di stabia.
Mi trasferirei subito, subito.

Che bello il tuo blog e anche le ricettine.Ti aggiungo tra i preferiti.
:-))

Valeria ha detto...

Ciao Fiorella, per me è un vero piacere conoscerti e ti ringrazio per avermi aggiunto tra i tuo preferiti, anche tu sei nei miei.
Si come vedi sono di Sorrento, è molto tranquilla e caratteristica ma vado spesso a castellamare a fare compere perchè è molto più commerciale di Sorrento.
A presto Valeria!

alessia ha detto...

Ma che belli questi biscottini ma sai che non li hho mai fatti devo rimediare!!! ti scoccia se ti linko anche io?? io lo faccio poi se c'è qualche problema me lo fai sapere, baci grandissimi Alessia

Valeria ha detto...

Grazie Alessia, mi può fare solo piacere!tu sei tra i miei preferiti! Un bacione Valeria

CoCò ha detto...

Bellini! Questi li preparo anch'io, sarà ottima la tua torta mele e cioccolato è veramente invitante

miche ha detto...

ma quanto sono graziosi!!!complimenti e bacio

Dolcetto ha detto...

Me ne papperei giusto giusto una decina, "pucciati" nel tè caldo!!!
Quante belle ricette che vedo qui! Complimenti!
Buon fine settimana
Stefy

Valeria ha detto...

Vi ringrazio Cocò, Mike e Dolcetto sono felicissima di aver ricevuto la vostra visita.....un grazie di cuore!!!

nino ha detto...

Na tazzulele e lat, due cucchiain e caffè e fazz merenda.
Bacio
Nino

Valeria ha detto...

Ciao Nino sei un simpaticone, che bello metti sempre allegria un bacio!

Dolceviola ha detto...

Sono carinissimi questi biscotti!!!
Ciao Valeria, baci!

Eleonora ha detto...

Complimenti questi biscottini sono davvero deliziosi!!

Rossella Mazzotta ha detto...

Ciao Valery, anch'io ho fatto questi frollini ma il risultato mi sembra migliore il tuo. Riproverò!
Per la torta di Sant'Antonio non credo che aspetterò giugno per assaggiarla!!!AH AH! Bacioni e buona domenica.

Valeria ha detto...

Grazie Dolceviola, Anicestellato & Cannelle, un bacione enorme.

Valeria

marcella candido cianchetti ha detto...

buona domenica

Daniela ha detto...

ciao valeria vedendo le tue foto mi sa che le aggiungerò anche io al mio blog, io sono di castellammare di stabia...
bello vedere un tramonto dallenostre parti eh

Valeria ha detto...

Ciao Daniela, io mi sono sentita di mettere queste foto perchè sono fiera delle nostre belissime zone.
Un bacio Valeria

Ely ha detto...

ma quanti dolci!!!! che bellini questi biscotti

WELCOME!